Graceland Chapel

Matrimonio a Las Vegas

Agenzia italiana wedding planner organizza matrimoni a Las Vegas

Graceland Wedding Chapel - La più richiesta

Scarica la brochure Prenotazioni Commenti

Un pezzo di storia

La Graceland Wedding Chapel è sicuramente la location più richiesta per chi vuole celebrare il proprio matrimonio a Las Vegas. Primo fra i tanti motivi è che, come forse il nome suggerisce, in questo luogo si può celebrare il matrimonio sulle note delle canzoni di Elvis Presley, indissolubilmente legato a questo luogo. Un sosia del Re del Rock celebrerà il vostro matrimonio facendovi entrare in un clima davvero suggestivo e divertente. Ma non c’è solo divertimento. La Graceland Wedding Chapel è veramente un pezzo della storia di Las Vegas.

Graceland Chapel a Las Vegas

Quella che vedete oggi era una volta una piccola casa che alcuni coloni provenienti dall’Europa costruirono per poter dare concretezza al loro sogno americano. Senza sapere che quella casa sarebbe entrata nella leggenda. Leggenda che cominciò subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale quando la nuova ondata di ottimismo e speranza fece vivere al paese un vero e proprio boom di nascite. Ma non solo. A Las Vegas e nel Nevada, le leggi molto più liberali in tema di matrimoni resero questa città la meta privilegiata per sposarsi. Erano anni mitici, certo controversi per la città ma, indubbiamente, molto avventurosi. Il casinò e il gioco d’azzardo portavano soldi e persone in quella che era davvero una specie di cattedrale nel deserto: Las Vegas. Nel 1947, proprio quando il celebre Flamingo Hotel, dell’altrettanto celebre e discusso Bugsy Siegel aprì i battenti, la casetta subì una modifica: la parte anteriore venne trasformata in una piccola cappella. Il business dei matrimoni era già abbastanza chiaro.

La Strip

Il fatto che quella piccola cappella fosse proprio su quella che poi divenne la celebre Strip, fu un caso davvero del destino. Nel tempo infatti quella strada divenne il cuore e lo snodo principale della città tra casinò e sale da gioco, con un aumento del passaggio delle persone davvero considerevole. E la cappella, che allora si chiamava Gretna Green Wedding Chapel, si trovò al centro del nuovo rutilante traffico.

Servirono però venti anni circa per cambiare radicalmente la storia di questo luogo. Una visita inaspettata. Chi si presentò chiedendo di poter dare un’occhiata alla cappella? Nientemeno che Elvis Presley. All’epoca Elvis era già innamorato pazzo di Priscilla, che sposò proprio qui. Furono pochi gli invitati alla cerimonia, ma divennero poi centinaia al ricevimento offerto al vicino Planet Hollywood. Una decina di anni dopo, esattamente nel 1977, si decise di cambiare nome alla cappella, proprio in onore di quella visita e di quel matrimonio. Fu così che prese il nome che l’ha resa famosa in tutto il mondo: Graceland Wedding Chapel.

Da quel momento in poi la cappella divenne meta di migliaia e migliaia di matrimoni, sia di gente comune che di tantissime star come Jon Bon Jovi, Andie McDowell o membri di band musicali come i Beastie Boys. E tra queste persone potresti esserci anche tu. Con matrimonioalasvegas.it infatti, potrebbe essere proprio questa la location del tuo matrimonio a Las Vegas. E sarai davvero in un posto unico, perché mentre altri luoghi sono stati completamente cambiati, la Graceland Chapel è rimasta uguale e nello stesso punto in cui si trovava allora.

Oltre al matrimonio in questa iconica location potremo arricchire il vostro giorno con servizi extra come servizio limousine, servizio fotografico, stilista in hotel per acconciatura e trucco della sposa e molto altro. In base alle vostre esigenze organizzeremo il matrimonio su misura per voi. Ogni aspetto della cerimonia sarà seguito e organizzato dal nostro staff con assistenza in italiano.

Il nostro pacchetto nuziale presso Graceland Chapel

Pacchetto Base
1. Assistenza in loco in Italiano
2. Cerimonia presso Graceland Chapel
3. 3 notti in Hotel di categoria superiore
4. Supporto in italiano per la richiesta della marriage license
5. Apostilla del certificato di matrimonio
6. Traduzione dei documenti in italiano
7. Invio documenti al consolato per la notifica e riconoscimento del matrimonio nel comune di residenza degli sposi

Durante la cerimonia è compreso:
1. Utilizzo della cappella per tutta la cerimonia
2. Musica nuziale
3. Bouquet per la sposa e boutonniere per lo sposo
4. Fotografo professionale
5. Video digitale della cerimonia
6. Certificato del matrimonio rilasciato dalla cappella

Extra (non inclusi nel pacchetto)
1. Limousine a disposizione per la durata del matrimonio
2. Tour privato della città di Las Vegas in italiano

Prezzo a partire da €1690.00

Scrivici se hai domande o commenti sul matrimonio a Las Vegas

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento