Matrimoni Celebri

Matrimonio a Las Vegas

Agenzia italiana wedding planner organizza matrimoni a Las Vegas

Matrimoni Celebri a Las Vegas

Scarica la brochure Prenotazioni Commenti

Una città per matrimoni

matrimonio a las vegas di angelina Jolie Las Vegas è davvero la città dei matrimoni e, molti, sono matrimoni celebri. Tantissime le star e i vip che si sono lasciati sedurre dall’idea di sposarsi nella più pazza città d’America. Una città che ha, nella sua particolare storia, anche il fascino dell’avventura e della follia. Basti pensare, solo per fare un esempio, alla sua nascita. Las Vegas era una minuscola località, in mezzo al deserto e che veniva utilizzata dai nativi americani per le loro soste stagionali. Poi, grazie alla ferrovia, i saloon, la prostituzione e il gioco d’azzardo le sue sorti cambiarono drasticamente. Ma furono soprattutto i matrimoni a renderla ricca.

Era il 1931 quando Fred Palzar, allora governatore del Nevada, ebbe due idee fulminanti: legalizzare il gioco d’azzardo quando gli altri stati lo proibivano, e ridurre a sei settimane il periodo di residenza in città per poter divorziare. E questo cambiò tutto. Molte coppie sull’orlo di una crisi di nervi si recarono a Las Vegas solo per divorziare. Questo aspetto cominciò a legare, seppure al contrario, il nome della città al matrimonio. Tra i primi ad approfittare della nuova legge fu proprio una star del cinema come Clark Gable, che vi si recò per separarsi dalla allora moglie. E altri vip li seguirono. Motivo per cui, prima di diventare meta di matrimoni celebri, Las Vegas divenne la meta principale per divorzi celebri.

Ma non finisce qui. Alla fine degli anni trenta la vicina California introdusse l’obbligo dei test del sangue per rilasciare la licenza matrimoniale. Cosa comportò questo? Che la maggior parte delle persone si riversarono sulla liberale Las Vegas per sposarsi. E da lì che cominciò la fama della città per i matrimoni, dando vita ad una vera e propria industria accanto a quella del gioco d’azzardo.

Molti matrimoni celebri si sono celebrati a Las Vegas proprio per questa facilità ed estrema liberalità. Anche per la possibilità di celebrare matrimoni lampo praticamente a qualunque ora del giorno e della notte. Motivo per cui l’eccentricità di molte star ha trovato qui la location ideale per sposarsi, spesso in modo folle e sfarzoso. Fattori che hanno contribuito a farne crescere il mito.

E proprio per questo sono tantissimi i vip che hanno detto sì a Sin City. Qualche nome? Bon Jovi, Angelina Jolie, Britney Spears, Bruce Willis, Demi Moore solo per citarne alcuni. Ma fu, sicuramente, quello di Elvis Presley il matrimonio più celebre tra quelli fatti a Las Vegas. Era il 1967 quando il re del rock sposò la sua storica fidanzata Priscilla Beaulieu al termine di una cerimonia durata solo 8 minuti. A celebrare la cerimonia il giudice della Corte Suprema del Nevada David Zenoff. La cerimonia, privatissima, fu però seguita da centinaia di invitati che parteciparono al buffet ricco di cibi di ogni tipo e costato, già allora, una cifra astronomica.

E che questo sia stato il matrimonio più celebre per Las Vegas lo dimostra il fatto che, ancora oggi, la location più richiesta per celebrare matrimoni sia proprio la Graceland Chapel quella in cui ci si può far accompagnare all’altare e farsi dedicare delle canzoni da un sosia del grande Elvis.


Scrivici se hai domande o commenti sul matrimonio a Las Vegas

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento